Si informa che il giorno 1° settembre 2024 cade di domenica quindi la presa di servizio per il personale scolastico è differita al giorno successivo, ovvero a lunedì 2 di settembre 2024, secondo le modalità descritte di seguito da effettuarsi presso la sede centrale dell’Istituto.
Chi fosse impossibilitato a prendere servizio il 2 settembre 2024, per motivi normativamente previsti, potrà differire la presa di servizio.
Al momento della presa di servizio, il personale assunto in ruolo o destinatario di incarico di supplenza, dovrà dichiarare di non avere altri rapporti di impiego pubblico o privato e di non trovarsi in nessuna delle situazioni di incompatibilità previste dalla legge. Si precisa che non sarà possibile richiedere contestualmente alla presa di servizio un’aspettativa per lo svolgimento di un altro lavoro in essere al momento della nomina e incompatibile con l’assunzione in ruolo o con l’incarico di supplenza. È quindi di fondamentale importanza che gli interessati sappiano, con largo anticipo, rispetto al 2/9/2024, se l’eventuale attività che si sta svolgendo rientri o meno nel regime delle incompatibilità.
Si raccomanda a tutto il personale docente di attenersi scrupolosamente a quanto indicato nella circolare allegata e di contattare la segreteria scolastica per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento.
Istituto Scolastico