Cambridge English

ESAMI CAMBRIDGE 2019

Gli esami per il conseguimento della certificazione Cambridge - livelli "Starters" e "Movers" - si terranno nella giornata di mercoledì 15 maggio 2019.

PreparationCentreLogo

CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE CAMBRIDGE - A.S. 2017-2018

ESAMI STARTERS & MOVERS

Mercoledì 16 maggio si è svolta nei locali del plesso di scuola primaria di Petra e della scuola Sec. di 1° grado “L. da Vinci”, la sessione di esame per la Certificazione di lingua Inglese Cambridge (livelli Starters e Movers).

Coordinati dalla responsabile, dott.ssa Paola Proto, il preparatissimo staff della British School di Crotone ha verificato la preparazione dei ragazzi dei plessi della Scuola Sec. di 1° grado “L. da Vinci” e dei plessi di Scuola Primaria di San Domenico, G. Rizzo, Nubrica, Petra e Frasso.

Un plauso alle docenti Domenica Cirullo, Irene Falcone, Norma De Fanis, Rossana Pandolfi e Evelina Viola e al referente del progetto, prof. Francesco Tateo, per il grande impegno e professionalità.

L'attività, accompagnata anche dall'entusiasmo dei genitori, ha coinvolto tre alunni con Disturbi Specifici di Apprendimento e alcuni alunni con disabilità

.IMG-20180514-WA0019

ESAMI CAMBRIDGE 2018

PreparationCentreLogo RGB 72dpi

Mercoledì 16 maggio si terranno presso il nostro Istituto gli esami per la certificazione CAMBRIDGE YOUNG LEARNERS - Starters e Movers. Si pubblica il calendario delle prove.

“CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE” DI LINGUA INGLESE 2017-2018

AVVIO CORSI DI PREPARAZIONE

“CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE” DI LINGUA INGLESE 2017-2018

PreparationCentreLogo RGB 72dpi

I corsi di preparazione agli esami Cambridge – Starters e Movers - stanno prendendo avvio per gli alunni dei plessi della Scuola Secondaria di I grado “Da Vinci” e "Amica", e delle Scuole Primarie di “Nubrica”, “Frasso”, " G. Rizzo", "Petra", "S. Domenico" e “Via Margherita”.

La sessione di esame si terrà presso il nostro istituto mercoledì 16 maggio 2018 a cura della British School di Crotone.

Have a good job!

Cambridge English

Cambridge English ha un approccio unico all'apprendimento, all'insegnamento e alla valutazione della lingua inglese. Mette insieme l'esperienza Cambridge English Language Assessment e di Cambridge University Press.

Link utili:

www.cambridgeenglish.org/it/exams-and-tests/qualifications/schools/

www.cambridgeenglish.org/it/events/

www.cambridgeenglish.org/it/teaching-english/

www.facebook.com/CambridgeEnglishItaly/

SEMPRE PIU' "BRILLIANT"

SEMPRE PIU' "BRILLIANT" I RAGAZZI

DELL'I.C. ROSSANO 1

Anche quest'anno i ragazzi dell'I.C. Rossano 1 si sono distinti in occasione degli esami "Starters" e "Movers" per il conseguimento della certificazione di lingua inglese Cambridge.

Ben 91 alunne e alunni dei plessi di scuola primaria di Nubrica, Frasso, Via Margherita e G. Rizzo, e di scuola secondaria di I grado "Da Vinci" e "Amica" hanno affrontato le prove di ascolto, lettura e conversazione curate dal preparatissimo staff della British School di Crotone.

Una menzione particolare per gli alunni Denise Dragomir, Andrea Fonsi, Pietro Vanacore e Andrea Zangaro che hanno ottenuto il punteggio massimo di 15/15.

Un sentito ringraziamento ai ragazzi, ai genitori, alle docenti prof.ssa Monica Canotto, prof.ssa Rossana Pandolfi, ins. Irene Falcone e ins. Evelina Viola per il loro eccellente lavoro, alle responsabili dei plessi "Frasso", ins. Angela Pirillo, e "Da Vinci", prof.ssa Barbara Casciaro, e alla prof.ssa Maria Gabriella Cerchiara per la preziosa collaborazione.

cartella esami Cambridge

"CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE” DI LINGUA INGLESE 2016-2017

“CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE” DI LINGUA INGLESE 2016-2017

POSTICIPO DATA ESAMI

PreparationCentreLogo RGB 72dpi

La sessione degli esami Cambridge – Starters e Movers – per gli alunni dell’I.C. Rossano 1 è posticipata a mercoledì 10 maggio 2017 per favorire lo svolgimento delle prove INVALSI della scuola primaria.

AVVIO CORSI “CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE”

AVVIO CORSI DI PREPARAZIONE
“CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE” DI LINGUA INGLESE 2016-2017

PreparationCentreLogo RGB 72dpi

I corsi di preparazione agli esami Cambridge – Starters e Movers – per gli alunni dell’I.C. Rossano 1 stanno prendendo avvio nel plesso della Scuola Secondaria di I grado “Da Vinci” e in quelli delle Scuole Primarie di “Nubrica”, “Frasso” e “Via Margherita”.
La sessione di esame si terrà presso il nostro istituto mercoledì 3 maggio 2017 a cura della British School di Crotone....
Have a good job!!!

CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE

IL PROGETTO “CERTIFICAZIONE CAMBRIDGE” DI LINGUA INGLESE PER L’ANNO SCOLASTICO 2016-2017

Anche quest’anno, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa dell’Istituto Comprensivo Rossano 1 include una interessante opportunità: la certificazione Cambridge ESOL di lingua inglese.

Al termine di un percorso didattico che integrerà il tradizionale corso curricolare, i ragazzi godranno di un vantaggio significativo: sostenere un esame rivolto al conseguimento delle certificazioni “Starters” e “Movers” che consente di migliorare tutte le abilità linguistiche (ascolto, lettura, produzione orale e scritta).
La sessione di esame si terrà presso il nostro istituto mercoledì 3 maggio 2017 e sarà coordinata dal preparatissimo team della British School di Crotone.
Attendiamo tante adesioni da parte dei nostri ragazzi.

Inoltre, il Gruppo di Lavoro “progetto Cambridge” dell’Istituto Comprensivo Rossano 1 ringrazia l’Ins. Maria Teresa Benvenuto per il grande contributo dato per la realizzazione ed il successo di questo progetto.

cambridge examscartella esami Cambridge

cambridge exams2DSCN1557 per web